NuvolosoRoma
Isak Andic, morto il fondatore di Mango: precipitato nel vuoto durante una gita in montagna con la famiglia11Foto© quotidiano.net

Isak Andic, morto il fondatore di Mango: precipitato nel vuoto durante una gita in montagna con la famiglia

, 12 notizie, 10 visualizzazioni

Madrid, 14 dicembre 2024 – Il fondatore e proprietario del noto marchio di moda Mango, il 71enne Isak Andic, è morto oggi dopo essere precipitato nel vuoto nelle grotte di Montserrat nella località di Colibatò, in Catalogna. L'imprenditore, appassionato di montagna ed escursionismo, era impegnato in un'escursione con la moglie e il figlio, quando è scivolato in un burrone, cadendo da un'altezza di 150 metri. È stato il figlio a dare l'allarme intorno alle 13 al servizio di emergenza del 112, che ha attivato le squadre di soccorso. Tuttavia al loro arrivo per Andic non c’era più nulla da fare.

Non era la prima volta che Andic affrontava quel percorso. Secondo quanto spiegato dal figlio, l’imprenditore era avanti ai familiari quando questi hanno sentito rumore di pietre franate e hanno visto l’uomo cadere nel vuoto, senza riuscire ad aggrapparsi.

Le grotte di Montserrat erano anticamente utilizzate per lo sfruttamento del salnitro, ma le loro forme organiche e ondulate ispirarono Antoni Gaudí per opere come la Sagrada Familia.