3Foto© adnkronos.comAddio a Beppe Vessicchio, è morto a 69 anni il direttore d’orchestra di Sanremo
Lutto nel mondo della musica: è morto Beppe Vessicchio. L'amato direttore d'orchestra è scomparso oggi all'età di 69 anni.
Vessicchio mosse i primi passi nella musica nella sua Napoli, dove aveva iniziato a lavorare in studio al fianco di artisti come Nino Buonocore, Edoardo Bennato, Peppino di Capri, Peppino Gagliardi e Lina Sastri. Prese il via un percorso che lo portò a collaborare con alcuni dei nomi più importanti della canzone italiana. Tra le esperienze più significative di quegli anni quella con Gino Paoli, con cui aveva firmato a quattro mani brani diventati popolari come "Ti lascio una canzone", "Cosa farò da grande" e "Coppi".
Nel 1975 entrò a fare parte del gruppo comico-musicale I Trettré, all’epoca ancora noti come I Rottambuli. Nella formazione originaria, composta insieme ai concittadini Mirko Setaro ed Edoardo Romano, si occupò del lato musicale, suonando chitarra e pianoforte. Quando il trio iniziò a orientarsi sempre più verso il cabaret, Vessicchio decise di dedicarsi completamente alla musica, lasciando il gruppo prima che raggiungesse la notorietà nei primi anni Ottanta.