
Motomondiale, Marc Marquez vince la Sprint nel Gp di Catalogna
Marc Marquez ha vinto la sprint race del Gp di Catalogna per la classe MotoGp. Il leader del mondiale ha approfittato della caduta a quattro giri della fine del fratello Alex, lanciato verso la vittoria, trionfando davanti alla Yamaha di Fabio Quartararo e alla Ducati VR46 di Fabio Di Giannantonio. Solo 14esimo Pecco Bagnaia, risalito dalla 21esima posizione delle qualifiche ma lontanissimo dai migliori.
Ai piedi del podio, dopo una bella bagarre, le tre KTM di Pedro Acosta, quarto, Enea Bastianini, quinto, e Brad Binder, sesto. Con questo risultato Marquez aumenta ancora il divario sul fratello in classifica mondiale salendo a +187.
“Sono contentissimo della vittoria, anche della vittoria di Ducati nel mondiale costruttori. Purtroppo Alex è caduto, era più veloce di me, forse si è rilassato un po’ troppo, però domani avrà un’altra occasione perché ha un passo migliore del mio“. Queste le parole a caldo di Marc Marquez dopo il successo nella sprint. “Noi siamo contenti, su un circuito su cui abbiamo delle difficoltà ci siamo e siamo sul podio“, ha aggiunto.