Prevalentemente nuvolosoRoma
Giorgia Meloni sarà sentita nel processo a Fabrizio Corona accusato di diffamazione aggravata7Foto© milano.repubblica.it

Giorgia Meloni sarà sentita nel processo a Fabrizio Corona accusato di diffamazione aggravata

, 9 notizie, una visualizzazioni

Nuovi guai per l’ex re dei paparazzi. La premier Giorgia Meloni sarà sentita da Palazzo Chigi nel processo per diffamazione aggravata a carico di Fabrizio Corona e Luca Arnau per l’articolo pubblicato nell’ottobre 2023 sul sito Dillingernews.it dove si parlava di una presunta relazione tra la premier e il deputato siciliano di Fratelli d’Italia, Manlio Messina. Un fake news che sarebbe stata corredata, secondo l’accusa, anche da immagini ritoccate. Il gossip, totalmente falso, sulla leader di Fratelli d’Italia aveva innescato immediatamente le reazioni dei due protagonisti.

La decisione di far raccogliere la propria testimonianza è emersa oggi durante l’udienza per l’ammissione delle prove in tribunale a Milano.

La presidente del Consiglio, che si è costituita parte civile, ha fatto sapere tramite il suo legale, avvocato Luca Libra, che in caso di testimonianza chiederà l’attivazione della norma prevista dal codice di procedura penale secondo cui i presidenti delle Camere, del Consiglio e della Corte Costituzionale possono chiedere di “essere esaminati nella sede in cui esercitano il loro ufficio, al fine di garantire la continuità e la regolarità della funzione”.