Nuvole e soleRoma31°
La comandante dei carabinieri Laura Grillo trovata morta in caserma: aveva 28 anni. Ipotesi suicidio4Foto© bari.repubblica.it

La comandante dei carabinieri Laura Grillo trovata morta in caserma: aveva 28 anni. Ipotesi suicidio

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Giallo sulla morte di una giovane carabiniera. Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha espresso profondo cordoglio per la tragica scomparsa della maresciallo Laura Grillo, comandante del Nucleo Forestale dell’Arma a Siena. La giovane, di Gravina di Puglia (Bari), è deceduta il 16 luglio all’età di soli 28 anni (si ipotizza il suicidio, ma non ci sono ancora note ufficiale sulle cause del decesso) lasciando sgomenta l’intera comunità militare.

«Laura era una giovane carabiniera di grande valore, stimata per la sua professionalità, il senso del dovere e l’impegno quotidiano nella tutela del territorio e della legalità. La sua morte rappresenta una perdita dolorosa per tutta la comunità dell’Arma», ha dichiarato il segretario nazionale del sindacato Vincenzo Incampo. Nel ricordare la collega scomparsa, il Nuovo Sindacato Carabinieri ha colto l’occasione per richiamare l’attenzione sulle condizioni psicologiche del personale in divisa.

«In attesa che le autorità competenti chiariscano le circostanze dell’accaduto – ha aggiunto Incampo -, rinnoviamo l’impegno nel promuovere una maggiore attenzione al benessere psicologico del personale, affinché nessun collega si senta mai solo di fronte alle difficoltà».