Nuvole e soleRoma18°
"De Andrè ai rapitori disse potevate prendere Guccini"3Foto© lapresse.it

"De Andrè ai rapitori disse potevate prendere Guccini"

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

“Cosa ci ha lasciato l’esperienza del rapimento? Ha dato valore al concetto di libertà. A volte uno se ne dimentica l’importanza. Quando ti capita una cosa del genere cominci a rivalutarla. Poi ci sono parecchi aneddoti come quando uno dei rapitori disse di preferire Guccini e quindi De André rispose: «e perché non avete sequestrato lui?». Ecco questo è quello che si era creato”.

Dori Ghezzi racconta così a Montecitorio, rispondendo alle domande dei liceali presenti, un aneddoto sui giorni del rapimento in Sardegna trascorsi assieme al cantautore genovese che sarebbe diventato suo marito. La cantante e moglie di Faber ha ricordato il cantautore scomparso nel ‘99 alla Camera dei Deputati in occasione dell’85esimo compleanno. “…Ma tu rimani.

Buon compleanno Faber” è il titolo dell’evento che si è svolto nella Sala della Regina a Montecitorio. “Non ci siamo neanche ammalati. Abbiamo dormito all’addiaccio seguendo i consigli dei rapitori che ci hanno detto: se vi mettiamo in una casa vi ammalate. Avevano ragione” ha aggiunto Ghezzi.