2Foto© adnkronos.comSciopero oggi 13 gennaio, dai taxi alla scuola: chi si ferma
Nuova giornata di sciopero oggi, martedì 13 gennaio, con un altro stop nella scuola e nel settore dei trasporti. I lavoratori della scuola scioperano per il secondo giorno consecutivo, dopo la protesta di ieri. Oggi, stop dei taxi: la mobilitazione non riguarderà però tutte le sigle sindacali.
A Roma, rende noto Uiltrasporti, "gruppi di tassisti provenienti dalle principali città italiane si ritroveranno domani a Fiumicino da dove partirà un corteo che arriverà fino a Piazza Bocca della Verità a Roma, da lì i tassisti proseguiranno fino a Piazza Montecitorio, dove dalle ore 11 è previsto un corteo statico”.
Ventiquattro ore di stop al servizio taxi oggi in tutta Italia, a eccezione dell'Umbria. Ad aderire allo sciopero sono le sigle Tam, Unione Artigiani, Claai, ConsulTaxi, Satam, Ugl Taxi, Uti, Fedartaxi Cisal, Fast Confsal Taxi, Uritaxi, Filt Cgil Taxi, Usb Taxi, Orsa taxi, Associazione tutela legale Taxi, Sitan, Unimpresa, Sul Taxi. Non aderiscono invece Uri - Unione Radiotaxi d’Italia e il consorzio itTaxi.