PioggerellaRoma16°
Chiara Ferragni ha risposto alla campionessa 11enne sulla foto nuda4Foto© corrieredellosport.it

Chiara Ferragni ha risposto alla campionessa 11enne sulla foto nuda

, 8 notizie, 9 visualizzazioni

I «balconisti» sono una specie particolare che popola i social: sono quei profili che puntualmente, quando un personaggio molto famoso pubblica qualcosa di provocatorio, si mettono al balcone, cioè rispondono al post più o meno sempre con le stesse parole: «Oh, adesso prendo i popcorn e aspetto i commenti».

Bene. Un paio di giorni fa, Chiara Ferragni si è fatta una foto in mutande e l’ha messa su Instagram, con il seno ammantato da quattro dita e in piedi davanti allo specchio. Allora i balconisti hanno subito scommesso sulla reazione indignata dei «boomer» (quelli nati più o meno tra gli Anni 50 e 60). «Prevedo branchi di boomer scandalizzati e borbottanti», ha scritto Andrea Presti, per esempio. E invece.

Scandalizzate anche se non borbottanti sono state tante bambine. Come la undicenne campionessa di equitazione G., che pur ammettendo di comprare diverse cose firmate Ferragni («quaderni, costumi da bagno, vestiti») ha commentato così: «Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude? Io non lo trovo un bel messaggio da mandare».