Prevalentemente nuvolosoRoma26°
Morta Alessandra Balocco, presidente e ad dell'azienda cuneese7Foto© torino.repubblica.it

Morta Alessandra Balocco, presidente e ad dell'azienda cuneese

, 7 notizie, 0 visualizzazioni

Lutto nel mondo dell’imprenditoria cuneese. Si è spenta Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’omonimo gruppo alimentare del cuneese. Alessandra Balocco, terza generazione della famiglia di imprenditori nel settore dolciario, era malata da qualche tempo. Entrata in azienda nel 1990, dopo la morte di suo fratello, Alberto Balocco, nel 2022 aveva preso le redini dell’azienda di famiglia, fondata nel 1927.

Il Gruppo in una nota ha annunciato la scomparsa - «Balocco Spa, tutti i suoi dipendenti e collaboratori, annunciano con immenso dolore la scomparsa di Alessandra Balocco, Presidente e Amministratore Delegato della Società, avvenuta nella giornata di oggi» - e ha comunicato che i funerali si svolgeranno in forma riservata.

«Alessandra, 61 anni, alla guida della Società dal 2022, in azienda dagli anni ’90 al fianco del padre Aldo e del fratello Alberto, ha rappresentato per tutta la sua vita una figura di riferimento per l’intero gruppo, contribuendo con totale dedizione, determinazione e competenza alla crescita e al consolidamento dell’azienda in Italia e sui mercati internazionali» scrive l’azienda in una nota diffusa a poche ore dalla scomparsa.