Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Tornado in Texas, almeno 3 morti e 75 feriti5Foto© ilfattoquotidiano.it

Tornado in Texas, almeno 3 morti e 75 feriti

, 6 notizie, una visualizzazioni

La cittadina di Perryton – circa 8.000 abitanti a nord del Texas – è stata colpita nella giornata del 15 giugno da un violento tornado che ha causato la morte di almeno tre persone ferendone un centinaio. Lo riporta alla ABC News il capo dei vigili del fuoco di Perryton, Paul Dutcher.

I danni sono stati pesanti soprattutto per alcuni cittadini che vivono in un campo di case mobili, area colpita direttamente dal tornado: molte case mobili sono state fatte a pezzi e alcuni pick-up scagliati contro le aree residenziali. Anche il centro della cittadina ha registrato danni, con due isolati di attività commerciali fortemente colpiti.

Il servizio meteorologico ha dichiarato che il tornado si è abbattuto su Perryton intorno alle 17 del 15 giugno, mentre una seconda serie di tempeste ha continuato a muoversi fino a sera attraverso tutto il Panhandle Texas, la zona a nord dello Stato. Per altre parti del Texas, l’Ohio e l’area metropolitana di Oklahoma City è stato lanciato un allarme maltempo che comprende anche il rischio di nuovi tornado. Negli Stati del sud, fino alla Florida, sono stati emessi avvisi di calore intenso, con una temperatura percepita di 43 gradi Celsius.