Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per rogo33Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per rogo

, 33 notizie, 3 visualizzazioni

Los Angeles. 8 gennaio 2024 – Un vastissimo incendio sta minacciando Los Angeles, il vento continua a soffiare e gli esperti ritengono che il peggio debba ancora arrivare. Un rogo devastante che sta costringendo all'evacuazione decine di migliaia di persone: sono stati allestiti rifugi, mentre i vigili del fuoco stanno combattendo le fiamme all'interno delle aree abitate.

In poche ore, l'incendio è passato dai 1.200 acri della mattina ai quasi 3.000 del pomeriggio (questa notte in Italia). Il rogo divampato è divampato prima nella zona di Palisades, a ovest di Los Angeles, minacciando anche il Getty Villa Museum, che contiene oltre 44.000 opere di arte antica. Poi altro focolaio ad Altadena, nella contea orientale della città.

La Casa Bianca ha dichiaro lo stato di emergenza, Biden ha offerto risorse federali e approvato aiuti di emergenza per sostenere le aree colpite: "Vengo informato frequentemente sugli incendi nella zona ovest di Los Angeles. Io e il mio team siamo in contatto con i funzionari statali e locali e abbiamo offerto tutta l'assistenza federale necessaria per contenere i terribili incendi nelle Pacific Palisades”, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti in un comunicato.