Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Silvio Berlusconi: “Verso di me affetto commovente, ora rinnovo il partito”4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Silvio Berlusconi: “Verso di me affetto commovente, ora rinnovo il partito”

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

La degenza di Silvio Berlusconi all'ospedale San Raffaele di Milano non gli ha impedito di occuparsi personalmente delle principali tematiche all'ordine del giorno della politica italiana. "Sto meglio", ha assicurato il Cav. Che ora deve recuperare le forze e, da buon ottimista, ha garantito che "è solo questione di tempo". Il suo sguardo è gia rivolto alle elezioni europee del prossimo anno, a cui si arriverà con un rinnovamento del partito e con una linea del governo che è stata già tracciata.

Berlusconi, intervistato dal Corriere della Sera, ha fatto sapere che è rimasto molto colpito dall'amore dimostrato dal suo popolo e dall'onda di affetto dei suoi avversari politici. Senza dimenticare la professionalità dei medici e del personale sanitario. Ha parlato alla stampa per la prima volta dopo i 45 giorni di ricovero: "È stata dura, ma sono sempre stato fiducioso". Sono dunque arrivate le tanto attese dimissioni dal San Raffaele, dove si trovava dallo scorso 5 aprile per curare un'infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.

Il Cav ha voluto puntare l'attenzione anche sulla componente umana, sottolineando come l'affetto della famiglia sia un fattore di grande supporto nei momenti difficili. A tal proposito ha citato la sua compagna Marta Fascina: "Ha superato se stessa, mi è stata accanto con una cura e una dedizione senza eguali, spiegabili solo con il grande amore che ci lega". Allo stesso modo è stato notevole il ruolo dei figli, del fratello e degli amici: "Mi sono stati anch'essi molto vicini, ogni giorno".