NuvolosoRoma
Report, Marina Berlusconi: “Pattume mediatico-giudiziario su mio padre”9Foto© agi.it

Report, Marina Berlusconi: “Pattume mediatico-giudiziario su mio padre”

, 13 notizie, 5 visualizzazioni

Il programma Report, in onda domenica su Rai Tre, ha trasmesso l'ennesimo servizio contro Silvio Berlusconi, che ha scatenato la reazione di sua figlia, Marina Berlusconi. La primogenita del Cavaliere ha dichiarato che quel servizio "appartiene alla categoria del peggior pattume mediatico-giudiziario". La trasmissione, prosegue il presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore, "ha tentato di riesumare le infamanti, paradossali accuse di una presunta vicinanza di mio padre alla criminalità organizzata".

Accuse, prosegue Marina Berlusconi, "ormai vecchie un quarto di secolo e tutte regolarmente sepolte sotto le plurime archiviazioni decise, sempre su richiesta degli stessi inquirenti, dai Tribunali di Palermo, di Caltanissetta e di Firenze". Nel servizio mandato in onda nel programma di Sigfrigo Ranucci, infatti, non sono state portate nuove evidenze ma tutto ciò di cui si è parlato è già stato oggetto di processi e archiviazioni. "Per mio padre parlano i fatti", precisa la primogenita di Berlusconi, decisa a difendere la memoria di suo padre da illazioni e insinuazioni.

"Silvio Berlusconi è sempre stato in prima fila contro tutte le mafie.

I suoi governi hanno varato normative e ottenuto risultati che nessun altro esecutivo italiano può vantare: dalla stabilizzazione del carcere duro per i boss mafiosi (il cosiddetto 41 bis) nel 2002, all'Agenzia nazionale per la gestione dei beni sequestrati ai mafiosi nel 2010, fino al primo Codice antimafia nel 2011", continua Marina Berlusconi, spiegando quale sia stato il concreto contributo di suo padre alla lotta contro la criminalità organizzata in questo Paese.