Nuvole e soleRoma
Processo Grillo jr, la madre della ragazza che lo accusa: «Da allora lei è un corpo che cammina»3Foto© adnkronos.com

Processo Grillo jr, la madre della ragazza che lo accusa: «Da allora lei è un corpo che cammina»

, 4 notizie, una visualizzazioni

Davanti ai giudici i genitori e gli amici della ragazza che ha denunciato la violenza sessuale che sarebbe stata compiuta nella notte del 16 luglio 2019 nella villa di Beppe Grillo in Costa Smeralda. La mamma: «Mi disse: "Mamma sono stufa di sentire il mio respiro". La sera non riesce più a dormire con le luci spente»

«Pensa che scandalo che salterebbe fuori se quello che ho capito da Silvia fosse vero...».

Era luglio del 2019 e Alex, amico ed ex compagno di scuola di Silvia, commentava così (con amici) il racconto incompleto che lei gli aveva fatto a proposito dei fatti di casa Grillo. Lo scandalo è arrivato. Mesi dopo. Quando si è saputo che la ragazza li aveva denunciati e la procura di Tempio Pausania stava indagato per violenza sessuale di gruppo su quattro ragazzi genovesi: Ciro Grillo, il figlio di Beppe, fondatore e garante del Movimento Cinque Stelle, e i suoi compagni di vacanza dell’estate 2019, cioè Francesco Corsiglia, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta.

Alex oggi doveva essere uno dei testimoni chiamati a ripetere davanti al tribunale di Tempio quel che disse a verbale ad agosto di quattro anni fa, compresa quell’intuizione sul possibile scandalo per il coinvolgimento del figlio di Beppe Grillo. Ma la sua deposizione è stata rimandata. Lo stesso è accaduto per Adelaide, un’altra testimone.