5Foto© ilmattino.itJuventus-Roma 2-1, Openda e Conceiçao regalano la vittoria ai bianconeri
Un passo falso. La Roma perde 2-1 sul campo della Juventus e fallisce l'aggancio all'Inter in testa alla classifica. Con i tre punti, i giallorossi avrebbero anche superato Napoli e Milan in un colpo solo. Ma la squadra di Spalletti dà continuità alla vittoria ottenuta a Bologna e sale a 29 punti in classifica. La Juve, quindi, si trova a -1 dalla stessa Roma e a -2 dal Napoli. Chiaramente, le partecipanti alla Supercoppa italiana hanno una partita in meno.
Di Gregorio 6: La sensazione che dà, anche in base ai suoi interventi, è che non sia impeccabile Kalulu 6: Non parte bene, ma dopo si riprende compiendo interventi importanti. Bremer 7: Fondamentale. Dalla sua uscita, la difesa inizia a far fatica e infatti prende gol. Dal 61' Rugani 6: Una sbavatura nel finale, che però non costa caro. Kelly 6: Partita di affidabilità senza errori.
McKennie 6,5: Dà tanto fastidio alla difesa della Roma e contribuisce in modo decisivo sul gol di Openda. Locatelli 6,5: Tanti buoni recuperi, nella ripresa cresce vistosamente. Thuram 6,5: Anche lui in crescita rispetto alle scorse uscite. Può fare ancora di più. Cambiaso 6,5: Bella giocata per l'assist a Conceiçao, tanta qualità. Dall'89' Kostic s.v.