
Pippo Baudo a Heater Parisi, vorrei rinascere farfalla
Mentre prosegue l’omaggio alla camera ardente di Pippo Baudo, il conduttore scomparso sabato a Roma all’età di 89 anni, Heather Parisi pubblica sui suoi social e sul proprio canale Youtube una lunga intervista con lui. “Sarò molto egoista, ma mi preoccupa l’idea di non esserci più, di sparire e di non lasciare il segno.
Di non diventare un fiore, una palma”, confessava Pippo Baudo a Heather Parisi in questa intervista inedita. “17 anni fa, nella quiete di casa, mi hai regalato una intervista che custodisco nel cuore. ‘Vorrei mi facessi un regalo’, mi dicesti con quel sorriso coinvolgente. ‘Quale?’, chiesi curiosa. E tu, con la voce calda di chi sa parlare all’anima: ‘Tienila per un giorno lontano lontano…‘.
Quelle parole, Pippo, sono diventate una promessa. La mia promessa a te. Oggi, mentre il mondo ti saluta, io sento solo un arrivederci. Perché qualcosa di così luminoso non può svanire: ritornerà, in un abbraccio, in una risata, in un sipario che si riapre”, racconta Heather Parisi, spiegando che si tratta di una intervista inedita girata nel 2008 con un “Pippo a 360 gradi mai visto”.