Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Papa Francesco, Israele e Lucio Corsi le parole Google del 20254Foto© ilmessaggero.it

Papa Francesco, Israele e Lucio Corsi le parole Google del 2025

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

L'addio a papa Francesco, i temi legati al medio Oriente e Israele, l'exploit del cantante Lucio Corsi: sono questi alcuni temi o persone che nel 2025 in Italia hanno fatto registrare il maggiore incremento di ricerche, contenuti nella consueta analisi 'Un anno di ricerche di Google'.

L'analisi evidenzia che è stato un anno di grandi addii che ha suscitato l'interesse degli internauti. In primis la morte di papa Francesco il 21 aprile 2025 che ha provocato un'ondata di commozione e presenze internazionali a Roma in un delicato momento geopolitico. Ma anche lo storico volto televisivo Pippo Baudo, il re della moda Giorgio Armani, Robert Redford, l'addio delle gemelle Kessler, unite fino alla fine, e di Eleonora Giorgi.

I grandi temi di attualità spiccano nella lista delle domande che gli utenti hanno rivolto a Google nel 2025. Tra questi 'perché Israele ha attaccato l'Iran e Gaza?', ma anche 'perché Leone XIV?', il successore di papa Francesco; 'perché Los Angeles brucia? in riferimento ai roghi che quasi un anno fa hanno lambito Hollywood, 'perché Sarkozy è in carcere' e 'perché Cecilia Sala è stata arrestata?' in merito alla detenzione della giornalista italiana a Teheran, poi rilasciata.