NuvolosoRoma15°
Niente Napoli per Italiano: resta alla Fiorentina7Foto© corrieredellosport.it

Niente Napoli per Italiano: resta alla Fiorentina

, 7 notizie, una visualizzazioni

Lo aveva detto in tutte le salse, lo aveva ripetuto anche dopo la finale di Conference League persa contro il West Ham. Ma mancava il punto esclamativo, ora c'è. Vincenzo Italia allenerà la Fiorentina anche nella prossima stagione. Il tecnico di origini siciliane rispetterà il contratto che scade tra un anno. Di rimbalzo questa notizia colpisce anche il Napoli. Perché Italiano sembrava il favorito per la successione di Spalletti.

Alla fine non c'è nessun ribaltone. Vincenzo Italiano anche nella prossima stagione guiderà la Fiorentina. Il tecnico ha incontrato questo venerdì Joe Barone, l'uomo di fiducia di Rocco Commisso, patron viola. L'incontro è stato cordiale. Le parti hanno pianificato la prossima stagione. Italiano dunque onorerà il contratto che scade nel 2024 e proverà a confermare quanto di buono ha fatto negli ultimi due anni con la Fiorentina, classificata al 7° e all'8° posto e finalista quest'anno sia in Coppa Italia che in Conference League.

La conferma di Italiano riempie di un altro tassello le caselle relativi agli allenatori della Serie A, la Fiorentina conferma il proprio allenatore come Juventus e Roma. Ma resta da capire chi sarà l'allenatore del Napoli. Perché il club campione d'Italia dopo aver perso Spalletti non ha ancora trovato un nuovo tecnico. Proprio Italiano pareva il prescelto, anche se De Laurentiis giusto un paio di giorni fa aveva smentito.