
Nicolò Fagioli: “Ho pagato con una condanna, ora chiedo rispetto”
“Vedere tutto questo accanimento mediatico mi sta facendo rivivere quei fantasmi. No, stavolta tutto questo non è giusto“. Con queste parole pubblicate in un post su Instagram, il centrocampista della Fiorentina Nicolò Fagioli si è sfogato in merito all’inchiesta sulle scommesse illegali che lo vede protagonista.
I quotidiani stanno ovviamente informando i cittadini su quanto è emerso dalle indagini, pubblicando le intercettazioni, le chat e gli altri elementi ricostruiti dagli inquirenti. Ci sono 12 calciatori indagati, oltre ad altre persone accusate di far parte del cosiddetto “sistema Elysium“, dal nome della gioielleria milanese che sarebbe stata usata per ‘coprire’ i debiti accumulati.
Fagioli però pretende il silenzio: “Ormai non è certo una novità: senza alcun vittimismo, ho passato un periodo buio, ho sofferto di una brutta patologia e questa non è assolutamente una giustificazione – prosegue il 24enne piacentino – . Ho sbagliato, ho pagato, senza aver fatto male a nessuno se non a me stesso e alle persone accanto a me.