NuvolosoRoma18°
Mozione maggioranza glissa sul riarmo, 'rafforzare la difesa'3Foto© ilfattoquotidiano.it

Mozione maggioranza glissa sul riarmo, 'rafforzare la difesa'

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

La Camera ha approvato la mozione della maggioranza sul Piano di riamo europeo con 114 sì. L'aula ha bocciato tutte le altre mozioni presentate dall'opposizione.

Alla Camera le opposizioni sono andate all'attacco. Sotto accusa la maggioranza per la mozione presentata sul ReArm in cui la parola 'ReArm' non è mai citata. Una 'mancanza' che per le opposizioni è dettata dalle divisioni sul tema del centrodestra, esplicitate negli interventi in Aula. E quindi hanno chiesto che la mozione della maggioranza venisse dichiarata inammissibile e la sospensione dei lavori per far valutare la questione alla capigruppo. Richiesta respinta per 37 voti.

A porre la questione per primo è stato il capogruppo dei 5 Stelle, Riccardo Ricciardi: "Il Parlamento è stato pesantemente insultato perché la maggioranza, per uscire dai suoi problemi politici, palesati plasticamente dall’intervento della Lega, ha abbinato una mozione che non è assolutamente abbinabile al ReArm. Siamo davanti allo svilimento del Parlamento, tutto questo è vergognoso.