SoleggiatoRoma26°
Mosca prepara 'risposte' ai droni Usa sul Mar Nero3Foto© lapresse.it

Mosca prepara 'risposte' ai droni Usa sul Mar Nero

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

IN AGGIORNAMENTO – La guerra in Ucraina è stato uno dei temi al centro del duello tv tra Joe Biden e Donald Trump. I due candidati alle elezioni americane si sono affrontati sulla Cnn ed entrambi hanno criticato Vladimir Putin, seppur in modi diversi. Il tycoon ha affermato che i termini usati dal presidente russo “non sono accettabili” e ha assicurato che in caso di sua vittoria il conflitto “sarà risolto”. Il capo della Casa Bianca, invece, ha definito ancora una volta il leader del Cremlino un “criminale di guerra”.

Nel frattempo non si fermano i combattimenti al fronte. Le autorità di Mosca hanno fatto sapere di aver rilevato un aumento “dei droni strategici” americani in volo sul Mar Nero. “I Paesi della Nato ne avranno la responsabilità”, ha comunicato il ministero della Difesa russo, incaricando lo stato maggiore di prendere misure di risposta rapida a queste “provocazioni”.

Il ministro russo della Difesa, Andrei Belousov, ha incaricato lo stato maggiore di avanzare proposte per misure di risposta rapida alla “provocazioni statunitensi” sul Mar Nero dopo aver rilevato un aumento “dei droni strategici” americani in volo sul bacino marittimo. Lo riporta Ria Novosti, citando il ministero russo, secondo cui “tale attività aumenta notevolmente il rischio di incidenti che coinvolgono aerei delle Forze Aerospaziali” russe “il che aumenta il rischio di uno scontro diretto” tra Nato e Mosca. “I paesi della Nato ne avranno la responsabilità”, ha concluso il ministero russo.