Nuvole e soleRoma13°
Michelle Obama: “Sono in terapia e sto attraversando una fase di transizione”5Foto© ilmessaggero.it

Michelle Obama: “Sono in terapia e sto attraversando una fase di transizione”

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

E' stata la first lady d'America dal 2009 al 2017 e ora, «in questa nuova fase della vita», Michelle Obama, 60 anni, ha confessato di aver sentito il bisogno della psicoterapia. Lo ha rivelato all'imprenditore e life-coach britannico Jay Shetty, in una puntata del suo podcast On Purpose.

«In questo momento della mia vita sono in terapia perché sto attraversando una transizione», ha spiegato. «Ho finito qualcosa di davvero tosto, e sono riuscita a farlo tenendo insieme la mia famiglia. Ora le mie figlie sono grandi, sono lanciate. E io sono una mamma con il nido vuoto». Malia, 26 anni, si è laureata ad Harvard nel 2021 e oggi lavora come sceneggiatrice televisiva. Sasha, 23, ha terminato gli studi alla University of Southern California nel 2023 e ha scelto di proseguire nella sua formazione.

«Non sono più in servizio pubblico, le mie figlie non hanno più bisogno di me ogni giorno. E così ogni scelta che faccio adesso è soltanto mia», ha spiegato Michelle. «Non posso più dire: “Lo faccio perché serve a mia figlia”, o “per mio marito”, o “per il Paese”. Ora tutto dipende da me». Per affrontare questa nuova fase, ha deciso di chiedere aiuto. «Sto facendo una specie di tagliando.