Morto Sergio Giunta, massaggiatore storico di Juventus e Torino
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Sergio Giunta, storico massaggiatore di Juventus e Torino, venuto a mancare ieri all’età di 75 anni. Figura di riferimento sia per i tifosi bianconeri che per quelli granata, Giunta ha lasciato un segno indelebile nella storia sportiva delle due società torinesi, grazie alla grande passione per il suo lavoro e per lo sport.
Sergio Giunta ha iniziato il suo percorso nel calcio come giovane calciatore, militando nelle giovanili della Juventus. Tuttavia, è stato nel ruolo di massaggiatore e fisioterapista che ha costruito la sua carriera e guadagnato il rispetto e l’affetto di giocatori e tifosi. Dal 1980 al 1994 è stato parte integrante dello staff del Torino, lavorando prima nel settore giovanile e poi in prima squadra, dove ha collaborato con il collega Giovanni “Johnny” Tardito, anch’egli molto amato dai tifosi.
Nel 1994, Giunta è tornato alla Juventus, società in cui aveva mosso i primi passi da calciatore, diventandone il massaggiatore ufficiale. Durante i suoi anni in bianconero, ha avuto l’opportunità di lavorare con campioni di fama internazionale e di vivere i successi di una delle squadre più prestigiose d’Europa, rimanendo in carica fino al 2007.