Prevalentemente nuvolosoRoma
++ Ragazza scomparsa, indagato il 30enne, portato in caserma ++3Foto© quotidiano.net

++ Ragazza scomparsa, indagato il 30enne, portato in caserma ++

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Nadrò (Lecce) – È formalmente indagato per istigazione al suicidio il 30enne Dragos-Ioan Gheormescu, l’ultimo ad aver incontrato viva la 27enne Tatiana Tramacere il pomeriggio del 24 novembre, prima che della studentessa di Nardò si perdessero le tracce. Il ragazzo ha raggiunto il comando provinciale dei carabinieri di Lecce per essere interrogato. I Ris hanno perquisito la sua abitazione.

Dragos Gheormescu è stato l’ultimo ad aver visto Tatiana, proprio lunedì 24 novembre. Erano circa le 19.30, al parco Raho, non molto distante dalla casa della ragazza. L’aveva spiegato lui stesso ai microfoni di “Chi l’ha visto?”: “Lunedì sera ci siamo visti. Lei doveva partire, quindi le proposi di accompagnarla a Brescia”. Poi, poco prima di salutarsi, avrebbero avuto uno screzio.

Il 30enne romeno abita a Nardò da anni. I genitori sono braccianti e operai, impiegati in alcune aziende agricole della zona. Dragos-Ioan Gheormescu ha frequentato con profitto l’istituto professionale “Nicola Moccia”. Appassionato di libri, racconta chi lo conosce, a scuola era “il primo della classe”. Poi la decisione di andare a lavorare per trovare l’indipendenza economica. Ultimamente faceva l’operaio in un’officina che si occupa di pneumatici.