Nuvole e soleRoma15°
Michael Schumacher, licenziata autrice dell’intervista con l’intelligenza artificiale4Foto© quotidiano.net

Michael Schumacher, licenziata autrice dell’intervista con l’intelligenza artificiale

, 4 notizie, una visualizzazioni

Un finto colloquio, un vero ritorno a casa. Anne Hoffmann, caporedattrice della rivista tedesca Die Aktuelle - giornale scandalistico tedesco dedicato alle celebrità - che ha inventato di sana pianta con una intelligenza (poco forse) artificiale e pubblicato con enfasi (troppa) un'ntervista con Michael Schumacher, è stata licenziata.

In copertina c'era il pilota - che solo la sua famiglia e gli amici più stretti hanno potuto vedere dall'incidente sugli sci a Maribel del dicembre 2013 - sorridente, con la tuta da pilota da Formula Uno e un titolo accattivante "La prima intervista" e una bella serie di risposte emozionanti, quasi commoventi, ma date da un programma di AI simile a ChatGpt.

Schumacher in copertina Un colloquio creato da una piattaforma chiamata Character.ai in cui il sette volte campione del mondo di Formula 1 parla della sua vita privata, del rapporto con la famiglia (risposte banali e prevedibili ma che non è il caso di citare, tanto sono totalmente false). La FUNKE Women Group GmbH, la società editrice del settimanale, si è scusata con la famiglia di Schumacher.