
Manovra, la reazione delle opposizioni
Le opposizioni vanno all’attacco della Legge di Bilancio presentata oggi in conferenza stampa dal governo. Per la leader del Pd Elly Schlein, si tratta di una manovra “non all’altezza e senza visione, assolutamente non all’altezza della situazione difficile che sta vivendo il Paese”. Sulla sanità, “tema sul quale avevamo chiesto un’attenzione particolare, Giorgia Meloni non mette nemmeno i 7 miliardi che servivano a non ridurre i livelli di spesa di quest’anno, questo significa tagli ai servizi”, sottolinea inoltre la leader dem.
“E non si pensi di ridurre le liste d’attesa solo caricando di ulteriore lavoro il personale sanitario che è già al limite, senza sbloccare le assunzioni. Non si prevedono risorse sufficienti per i servizi essenziali come la scuola e i trasporti pubblici.”, prosegue Schlein.
“È una manovra senza visione strategica, senza misure in grado di ridare slancio all’economia e agli investimenti, fatta per dare qualche contentino ma che, alla fine, non migliorerà le vite degli italiani.