Pioggia leggeraRoma15°
A Strasburgo la protesta M5s contro il riarmo3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

A Strasburgo la protesta M5s contro il riarmo

, 4 notizie, una visualizzazioni

Prima lo striscione con "Basta soldi alle armi" e poi i cartelli in aula contro il piano di riarmo dell'Europa. È la protesta organizzata dai deputati, senatori ed europarlamentari del Movimento 5 Stelle, insieme al presidente Giuseppe Conte, al Parlamento europeo di Strasburgo, dove hanno seguito il dibattito con Ursula Von der Leyen su Ucraina e difesa europea.

"La presidente Von der Leyen verrà ricordata come quella che ha tradito i valori e la democrazia. L'Europa senza pace è morta. Per questo lascio nei banchi della Commissione la bandiera europea cucita con quella della pace. Per non dimenticarlo mai", ha detto Danilo Della Valle, europarlamentare M5s.

"Con questa protesta vogliamo portare alle Istituzioni europee la netta contrarietà dei cittadini al piano RearmEu che prevede uno stanziamento fino a 30 miliardi per l'industria bellica da parte dell'Italia. Un salasso che porterà con l'ok di Giorgia Meloni e di tutto il suo governo a ulteriori taglia a sanità, istruzione, welfare e investimenti per le imprese", hanno dichiarato i parlamentari.