Nuvole e soleRoma18°
Manovra, il governo pone la fiducia alla Camera10Foto© fanpage.it

Manovra, il governo pone la fiducia alla Camera

, 16 notizie, una visualizzazioni

Sono iniziate alla Camera le dichiarazioni di voto sulla fiducia, posta sulla manovra, dal governo Meloni. Il voto di fiducia è in programma oggi alle 20.30 alla Camera con la prima chiama. Il voto finale sul provvedimento è previsto per le 6 del mattino del 24 dicembre.

CATTANEO - "Questa prova il centrodestra l'ha superata e daremo al Paese una Finanziaria che guarda alla crescita e alla protezione delle categorie fragili. Abbiamo dimostrato, solidità, credibilità e coerenza" ha detto Alessandro Cattaneo, capogruppo di Forza Italia alla Camera, nella dichiarazione di voto sulla fiducia sulla legge di Bilancio.

"Siamo l'Italia che lavora e produce, di buon senso e buona volontà, quella della famiglia e dell'impresa", ha aggiunto riferendosi al ruolo del suo partito. "Manteniamo le promesse con cui ci siamo presentati davanti agli italiani", ha poi sottolineato a proposito dell'aumento delle pensioni minime e del "cuneo fiscale totale per gli under 35. Abbiamo ancora molto da fare, nel metodo potevamo fare di più, ma abbiamo fatto meglio di chi ci ha preceduto".