
La sfida in moto nel parcheggio, morti due ragazzini
Una sfida. Una gara a chi faceva l'acrobazia più rischiosa rigorosamente ripresa dalle telecamere per acchiappare like sui social. Un maledetto gioco trasformatosi in tragedia in un parcheggio di periferia. É finita così la vita di Jacopo e Leonardo, due ragazzini di 17 e 16 anni di Pisa. E ora un'intera comunità piange i due giovani.
L'incidente risale al pomeriggio di mercoledì 17: Jacopo Gambini, 17 anni, e Leonardo Renzoni, 16 anni, erano in sella alle rispettive motociclette, nel parcheggio a 300 metri dall'Ikea alla periferia sud di Pisa.
I due giovanissimi erano appassionati di motori, di motociclette in particolare: i loro profili social sono pieni zeppi di foto e video che documentano la loro passioni. Ad un certo punto, per cause che dovranno essere chiarite dagli inquirenti della procura dei minori di Firenze, si sonno sono scontrati. Iacopo è morto subito, Leonardo venerdì sera in ospedale, dopo quasi due giorni di sofferenza. E ora il sospetto di investigatori e inquirenti, è che dietro l'incidente ci sia un gioco pericoloso, una sfida a mostrare delle abilità.