PioggiaRoma19°
La rivoluzione di Elon Musk, presentato il Tesla Robotaxi7Foto1Video© ilmessaggero.it

La rivoluzione di Elon Musk, presentato il Tesla Robotaxi

, 8 notizie, 5 visualizzazioni

Elon Musk tutti lo conoscono. Un mprenditore visionario che ha modificato il mercato delle auto, facendo uscire dal cilindro, come il più abile dei prestigiatori, un coniglio dalle fattezze di un'auto elettrica con un marchio ben distinguibile dagli altri: Tesla. Una sfida difficile ma vinta, che pone adesso il suo brand come il più forte nel campo delle quattro ruote alla spina.

Musk ha modellato un mito intorno ai suoi EV (Electric Vehicles), superando tutti in questa specialità, battagliando con realtà dalla storia centenaria che si sono ritrovate improvvisamente a inseguire un outsider. Il patron di Tesla però è anche un sognatore, o meglio, un venditore di sogni.

Dalla spedizione "Mission to Mars", ai mitici camion elettrici per la Pepsi, nel corso di queste annate frenetiche ha annunciato troppo spesso progetti non portati a termine. In questa specialità rientra anche l'auto a guida autonoma al 100%, che avrebbe dovuto sbarcare già prima del 2019, ma che ancora non abbiamo visto. Ora, tuttavia, ne abbiamo un altro assaggio con il Tesla Robotaxi.