Pioggia leggeraRoma17°
La bacchetta magica comprata online gli esplode in mano mentre imita Harry Potter: ferito un bambino di 11 anni4Foto© fanpage.it

La bacchetta magica comprata online gli esplode in mano mentre imita Harry Potter: ferito un bambino di 11 anni

, 5 notizie, una visualizzazioni

Il trucco avrebbe dovuto essere innocuo. Una parola magica, un gesto con la bacchetta e una fiammata controllata. Così voleva fare un ragazzino di 11 anni (nato a Busto Arsizio) che lunedì sera, nel suo appartamento di Arese, stava intrattenendo i suoi genitori, entrambi 52enni e originari di Vimercate e di Rho. Qualcosa però non ha funzionato e l'attrezzo è scoppiato tra le mani del ragazzino, ferendolo seriamente.

L'allarme è scattato poco dopo le 21. Trasportato in ambulanza al San Gerardo di Monza in codice giallo, l'11enne rischia di perdere la falange del dito medio della mano sinistra, dove ha anche un profondo taglio al palmo. È stato inoltre medicato per escoriazioni alla mano destra.

Ai carabinieri della stazione di Garbagnate Milanese, intervenuti sul posto, i genitori del ragazzino ferito hanno raccontato di aver ordinato la bacchetta online. È una "fireball wand", comune gadget per replicare le imprese dei film fantasy, da Harry Potter in giù, in vendita a pochi euro sul web. E con garanzie tutte da verificare.