
Per i ruoli di Harry, Ron e Hermione si sono candidati più di 30mila attori
Un ritorno ad Hogwarts condito da molte polemiche. Sull'account ufficiale di Harry Potter sono stati annunciati i nomi di di coloro che vestiranno i panni degli iconici personaggi creati da J.K Rowling nella serie tv in produzione da HBO. Quasi un anno fa, si era cominciato a parlare dei casting call che provavano in tutti i modi di puntare all'inclusività. Nelle ultime settimane, invece, erano stati ufficializzati i primi interpreti dei professori dell'Accademia di magia più famosa del mondo della letteratura.
Nonostante il pubblico molto affezionato ai volti che ha imparato a conoscere grazie ai film, dopo l'annuncio di un reboot totale in formato serie tv, era sembrato scontato un cambio di direzione: professori più giovani, etnie diverse e caratteristiche che potrebbero far discutere molto i fan più integralisti dei libri e della saga cinematografica.
Sul profilo Instagram sono stati ufficializzati i primi sette nomi del nuovo cast di Harry Potter.
Di tutti i nomi resi ufficiali era l'unico ad essere trapelato da una dichiarazione fatta dall'attore per una intervista rilasciata a causa dell'uscita del suo ultimo film, Conclave, candidato agli Oscar. Con all'attivo due candidature agli Academy Awards e sei nomination ai Golden Globes, John Lithgow ha all'attivo più di 50 anni di carriera. Prenderà l'eredità di vestire i panni di Albus Silente, già interpretato nella saga da Michael Gambon e Richard Harris, e nei prequel da Jude Law.