Israele, Hamas diffonde video con 3 ostaggi: c'è anche Noa rapita al rave
C'è anche Noa Argamani nel video diffuso nelle scorse ore da Hamas con tre ostaggi israeliani trattenuti nella Striscia di Gaza a 100 giorni dal loro sequestro. La 26enne era stata rapita lo scorso 7 ottobre mentre partecipava insieme al fidanzato al rave party vicino al kibbutz Re’im nel deserto a Sud di Israele.
Le immagini del sequestro della ragazza avevano fatto il giro del mondo, mostrando la 26enne caricata a forza su una motocicletta dai miliziani mentre gridava: "Non voglio morire, non uccidermi". Insieme a lei era stato rapito anche il suo fidanzato. A 100 giorni da quel momento, Noa è apparsa di nuovo nel filmato diffuso ieri da Hamas.
Nelle immagini, senza data e dalla durata di meno di 40 secondi, appaiono anche Yossi Sharabi 53 e Iti Sabirsky 38. Lo riporta il sito di Haaretz che parla di "guerra psicologica" da parte di Hamas. I tre nel video diffuso parlano tutti in ebraico e chiedono alle autorità israeliane di agire per il loro ritorno a casa. Un altro sito israeliano, Ynet, ha scelto di non riportare le dichiarazioni dei tre, poiché "molto probabilmente sono state dettate loro dai loro rapitori per scopi di terrore psicologico e propaganda".