Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Inter straripante, Milan battuto 5-1 nel derby14Foto© lapresse.it

Inter straripante, Milan battuto 5-1 nel derby

, 14 notizie, una visualizzazioni

AGI - Con una grande prova di forza, carattere e qualità, l'Inter trionfa nell'attesissimo derby della Madoninna travolgendo il Milan 5-1. Si tratta della quinta stracittadina consecutiva vinta dai nerazzurri in questo 2023, nonché del quarto successo di fila interista in quest'avvio di campionato. Decidono la doppietta di Mkhitaryan e i centri di Thuram, dell'ex Calhanoglu e di Frattesi, mentre ai rossoneri serve a poco il lampo di Leao.

La squadra di Inzaghi vola da sola a punteggio pieno in vetta alla classifica a 12 punti, mentre gli uomini di Pioli, costretti al primo pesante ko stagionale, restano fermi a quota 9. Neanche cinque minuti sul cronometro e i nerazzurri passano subito in vantaggio con la zampata sotto porta di Mkhitaryan, che devia di mancino un tiro cross di Dimarco dopo una bell'azione di sfondamento di Thuram sulla corsia destra.

All'11' l'armeno ex Roma avrebbe anche la chance per il raddoppio ma stavolta, di testa e sempre su servizio di Dimarco, mette sul fondo fallendo una buona opportunità. I rossoneri provano timidamente a reagire senza però creare potenziali occasioni, fin quando al 31' Theo sfonda in area dopo un tacco di Giroud, supera un paio di avversari e mette a lato di un soffio.