
Cecchettin,vorrei parlare con chi scrive 'Turetta modello'
Come può l'assassino di una ragazza essere "un modello" per qualcuno? Se lo è chiesto anche Gino Cecchettin, il papà di Giulia, perchè quel 'modello da seguire' era stato indicato da alcuni giovani sui social proprio in Filippo Turetta, reo confesso e condannato all'ergastolo per il feroce omicidio della studentessa di Vigonovo.
Era stato per primo un 20enne ferrarese a farlo, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata per le minacce e maltrattamenti. "Cose da comprare: mappa d'Italia, scotch, sacchi dell'immondizia, coltelli, soldi per la benzina. Turetta esempio modello" aveva scritto in un post tre settimane fa".
Coincidenza ha voluto che oggi, mentre Cecchettin parlava a Milano della prevenzione della violenza di genere, il 'tifoso' del killer di sua figlia è stato fermato dai Carabinieri, in Veneto, mentre in treno cercava di raggiungere l'ex fidanzata che l'aveva denunciato per maltrattamenti. Addosso gli investigatori gli hanno trovato le forbici con cui aveva terrorizzato l'ultima volta la ragazza.