Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Il Tar respinge il ricorso sulla data del voto per il referendum© ilfattoquotidiano.it

Il Tar respinge il ricorso sulla data del voto per il referendum

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso sulle date del referendum sulla riforma della giustizia proposto dai Comitati del Sì. Rimangono quindi confermate le date del 22 e 23 marzo per l’apertura delle urne e il voto.

La commissione Affari costituzionali ha respinto gli emendamenti presentati dalle opposizioni (a firma Più Europa, Pd, M5S Avs, Azione, Iv) per consentire a lavoratori e studenti fuorisede di votare fuori dal comune di residenza per il prossimo Referendum sulla riforma della giustizia. È quanto si apprende a margine dei lavori della prima commissione di Montecitorio.

Il Governo aveva espresso parere contrario perché, secondo la sottosegretaria Wanda Ferro, ci sarebbero stati “dei problemi tecnici dovuti ai tempi”. Respinta anche la richiesta delle opposizioni di accantonare il pacchetto di emendamenti per svolgere un supplemento di riflessione.