
“Hanno trovato qualcosa al fegato”. Il nuovo dramma di Carolina Marconi
Carolina Marconi ha gli occhi chiusi e indossa una maglietta bianca che contrasta con la sua pelle bruna e con i capelli neri. Si abbandona con amore nelle braccia del compagno Alessandro Tulli e appoggia il capo sulla sua spalla. Nell’immagine di quell’abbraccio abbandonato e fiducioso, appena pubblicata sul suo profilo Instagram, c’è tutta la speranza e la consapevolezza di potercela fare.
Non è sola. La show girl di origine venezuelana che ha partecipato al Grande Fratello è stata operata e curata per un tumore al seno. Ha affrontato la chemioterapia con tutti gli effetti collaterali che provoca, compresa la perdita della sua folta chioma.
E’ caduta e si è rialzata tante volte lungo quel percorso. Come tutte le donne affette dalla malattia. Ora lotta per il riconoscimento dell’oblio oncologico. Un cammino verso la guarigione scandito da continui esami e controlli medici che Carolina ha voluto coraggiosamente condividere con i follower. Non solo le buone notizie, come i risultati di mammografia ed ecografia che sono andati bene. Anche le situazioni incerte o da approfondire. Come l’ultima tac ala fegato.