PioggiaRoma18°
Gp di Imola, nelle prove libere Leclerc è il migliore26Foto© adnkronos.com

Gp di Imola, nelle prove libere Leclerc è il migliore

, 29 notizie, 2 visualizzazioni

AGI - Lavoro, novità e sorprese nel venerdì del Gran Premio dell'Emilia Romagna: una giornata interamente dedicata alle prove libere quella andata in scena lungo il circuito di Imola. E' il settimo appuntamento del Mondiale, il primo in terra europea, dove tanti team cercano conferme e miglioramenti dopo i rispettivi sviluppi aerodinamici.

Grosse novità, in primis, per la Ferrari, ultima scuderia a portare i primi aggiornamenti del campionato, mettendo in pista una monoposto estremamente rivisitata con risultati incoraggianti già a partire dalle FP1, che hanno visto Charles Leclerc e Carlos Sainz rispettivamente in prima (1'16"990) e terza (1'17"094) posizione sulla tabella dei tempi.

Apparso in grande spolvero proprio il pilota monegasco, sulla macchina del quale è stato apportato un cambio quasi totale della power unit - già la terza unità stagionale utilizzata dalla Ferrari -, in seguito a qualche problema ravvisato al termine del weekend di Miami, dove era tra l'altro già stato montato un nuovo motore.