SoleggiatoRoma14°
F1, prove libere Gp Giappone: risultati e classifica - Il Fatto Quotidiano13Foto© corrieredellosport.it

F1, prove libere Gp Giappone: risultati e classifica - Il Fatto Quotidiano

, 13 notizie, una visualizzazioni

Oscar Piastri domina la seconda sessione delle prove libere del Gp del Giappone 2025. Sul circuito di Suzuka, teatro del terzo weekend di gara della stagione di Formula 1, il pilota della McLaren chiude le FP2 in 1:28.114. Secondo il compagno di squadra Lando Norris (migliore delle FP1, 1:28.163).

È la testimonianza di come per il momento le Papaya siano imprendibili anche in Giappone, dopo la doppietta in Cina. La sorpresa è la terza posizione di Isack Hadjar su VCARB. Sorride però anche la Ferrari, con la quarta posizione di Lewis Hamilton e la settima di Charles Leclerc. “È stato difficile mettere tutto insieme oggi, i piloti sono contenti del bilanciamento.

Non siamo troppo lontani, ma sarà così anche sabato perché si fa fatica. Ci manca qualcosa nelle Curve 9-11, lavoreremo su quello. Hamilton sembrava molto forte visto il passo, ma siamo molto vicini a Russell e alla Red Bull. La McLaren è un piccolo passo avanti rispetto agli altri, ma in gara potrà anche esserci la pioggia e cambierà tutto.