
Giletti: 'Sono stato dai pm, non sarò allo speciale di Mentana'
"Vorrei dire tante cose e verrà il giorno in cui potrò dirle... In questo momento ho tanto rispetto per i magistrati, data la situazione delicata. L'importante è avere la coscienza a posto, poi la verità verrà fuori". È quanto afferma il giornalista e conduttore tv Massimo Giletti nel corso della sua trasmissione radiofonica su Rtl 102.5 ricordando di avere "un contratto che mi vincola all'azienda in cui ho lavorato per sei anni e per rispetto a questo contratto non posso parlare senza autorizzazione e chiarire in modo serio".
Poi Giletti spiega in un video, girato davanti agli uffici della Procura di Firenze, che ci sono vicende che "vanno affrontate nei luoghi deputati per farlo, cioè gli uffici di un'azienda, altrimenti si rischia di finire all'interno di un'aula di tribunale". Nell'annunciare la sua mancata partecipazione allo speciale tv di Mentana su La7, il giornalista ha inoltre sottolineato: "lo devo soprattutto ai magistrati che stanno lavorando su questa indagine e lo devo anche per rispettare me stesso"
a cura della redazione Spettacoli 13 Aprile 2023
Giletti ringrazia "le centinaia di persone che continuano a mandarmi messaggi di sostegno, non per me ma per tutto il gruppo di lavoro. Nel nostro Paese non è facile fare un certo tipo di televisione, che va a disturbare chi sta nei palazzi, ma bisogna avere il coraggio di farla - sottolinea - Quando c'è una situazione delicata, abbiamo il dovere doppio di andare nelle sedi corrette, io l'ho fatto, il resto sono chiacchiere".