SoleggiatoRoma12°
Detenuta morta nella notte nel carcere di Rebibbia3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Detenuta morta nella notte nel carcere di Rebibbia

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

Milano, 12 dicembre 2025 – Una detenuta è morta nella notte nella sezione femminile del carcere di Rebibbia a Roma. La direzione parla di “cause ancora da accertare” e, in segno di lutto, ha rinviato a data da destinarsi i 'Giochi della speranza', la seconda edizione della piccola olimpiade che avrebbe dovuto svolgersi oggi all'interno della Casa Circondariale.

Secondo il sindacato del Corpo di Polizia Penitenziaria, il decesso è stato causato da un’overdose, che avrebbe portato anche al ricovero di un'altra detenuta. "Siamo all'ennesimo caso di diffusione di stupefacenti che solo negli ultimi mesi dell'anno registra due morti a San Vittore-Milano e tre ricoverati in gravi condizioni, sempre a Rebibbia reparto maschile un decesso, uno a Sassari, uno a Gorizia", uno a Reggio Emilia e uno a Firenze", dice il segretario Aldo Di Giacomo, snocciolando i numeri delle morti per droga avvenute nelle carceri italiane.

"Nel corso dell'anno i sequestri effettuati negli istituti penitenziari ammontano a 65 kg di sostanze stupefacenti di ogni tipo – continua il sindacalista –. Anche se più recente molto pericoloso è l'ingresso nelle celle di 'Blu Punisher' e di altri tipi di pasticche.