Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Villa Pamphili, al via il processo contro Kaufmann per duplice omicidio4Foto© adnkronos.com

Villa Pamphili, al via il processo contro Kaufmann per duplice omicidio

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

“Francis Kaufmann non è in grado di sostenere un processo: per questo chiedo che venga valutata la sua capacità processuale”. Sono state le parole, pronunciate davanti ai giudici della Prima Corte d’Assise di Roma, dall’avvocato Paolo Foti all’apertura del processo a carico dell’uomo accusato del duplice omicidio della compagna e della figlia, trovate senza vita lo scorso giugno nel parco di Villa Pamphili. La richiesta di una perizia psichiatrica è arrivata già alla prima udienza.

Secondo il difensore, le condizioni mentali dell’imputato sarebbero incompatibili con la possibilità di affrontare un giudizio. Una tesi contestata dalla Procura di Roma che si è opposta all’istanza, lasciando ai giudici la decisione, attesa per la prossima udienza fissata il 9 febbraio. Kaufmann, cittadino statunitense di 47 anni, noto anche con l’alias Rexal Ford, è comparso oggi in aula a piazzale Clodio con l’accusa di duplice omicidio aggravato.

È ritenuto responsabile della morte di Anastasia Trofimova e della figlia Andromeda, di appena quattordici mesi. Le due vittime furono rinvenute il 7 giugno scorso all’interno del parco a Roma nel quartiere di Monteverde. Seduto accanto al suo legale, Kaufmann ha avuto atteggiamenti definiti sconnessi.