SoleggiatoRoma16°
Cutro, Schlein rende omaggio alle vittime sulla spiaggia del naufragio14Foto© lapresse.it

Cutro, Schlein rende omaggio alle vittime sulla spiaggia del naufragio

, 22 notizie, una visualizzazioni

Alla vigilia del primo anniversario del terribile naufragio, familiari delle vittime e superstiti si sono riuniti in un corteo a Steccato di Cutro per ricordare la tragedia. "Mai più stragi di migranti nel Mediterraneo", si legge in uno striscione. Si chiede a gran voce giustizia per chi ha perso la vita nella notte del 26 febbraio 2023, si chiede di fare luce su quanto accaduto.

C'è anche la segretaria del Partito democratico nel paesino calabrese. Elly Schlein si è recata nella spiaggia davanti a cui, un anno fa, il caicco carico di migranti partito dalla Turchia si schiantò contro una secca, spezzandosi e affondando. La leader dem, accompagnata dai pescatori che furono i primi a intervenire quella notte, ha deposto sulla sabbia un cuscino di fiori.

"È passato un anno dalla strage di Cutro dove oggi torneremo, saremo a Steccato di Cutro e poi a Crotone ad accompagnare e partecipare alle iniziative di commemorazione organizzate dalle associazioni e saremo lì per continuare a chiedere come un anno fa verità e giustizia per quella strage con 94 morti e diversi dispersi di cui 34 bambini.