Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Crolla costone a Monte di Procida, paura tra i bagnanti a Miliscola6Foto© fanpage.it

Crolla costone a Monte di Procida, paura tra i bagnanti a Miliscola

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Paura in tarda mattinata a Monte di Procida, comune del Napoletano che fa parte dell’area dei Campi Flegrei. Un costone di roccia è franato non lontano dalla spiaggia di Miliscola causando un'enorme nuvola di fumo sull’arenile.

Secondo le prime informazioni, a parte la normale paura, non ci sono state conseguenze per le persone che si trovavano in quel momento in spiaggia. Il crollo è avvenuto in un'area già interdetta proprio per il pericolo frane. L'episodio si è verificato poco dopo la scossa di terremoto che è stata registrata ai Campi Flegrei alle ore 12 di magnitudo 2.6. La circostanza è stata, però, smentita dall'Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell'Ingv, che sta monitorando lo sciame sismico.

"Non vedo relazioni tra la frana e un evento di magnitudo 2.6, che è molto bassa, e che si è verificato a circa 6 km di distanza", ha spiegato a LaPresse il direttore dell'Osservatorio Vesuviano Mauro Di Vito. Quest’ultimo ha sottolineato che la frana "è un evento che si può verificare in momenti in cui gli eventi meteorologici possono favorire certi processi.