
Conte, Trump smaschera propaganda bellicista occidentale
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, “con ruvidezza smaschera tutta la propaganda bellicista dell’Occidente sull’Ucraina, e dice una verità che noi del Movimento Cinque Stelle stiamo dicendo da tre anni insieme a tutti gli esperti militari, che battere militarmente la Russia era irrealistico“. Ne è convinto il leader del M5S, Giuseppe Conte.
Parlando con i cronisti davanti a Montecitorio, l’ex premier attacca: “È una verità che pesa come un macigno sulla premier Meloni, che poteva ritagliare per l’Italia un ruolo da protagonista nel negoziato e invece ci ha portato a questo fallimento pur di compiacere le cancellerie internazionali. Io al posto della premier Meloni, di fronte a questa vergogna, a questo fallimento, mi dimetterei“.
Il leader M5S, in mattinata, intervenendo a SkyTg24, ha detto: “L’aggressione di Putin e della Russia è ingiustificata, lede i principi del diritto internazionale, ma stiamo parlando comunque di valutazioni anche di ordine storico, c’è un dibattito su cui tutti quanti possiamo esprimere ciascuno la propria opinione”. “Non possiamo permettere a nessuno di attaccare il nostro Presidente della Repubblica, non può essere una qualsiasi portavoce o un qualsiasi Stato che attacchi il nostro Presidente e lo difendiamo”, ha aggiunto