SoleggiatoRoma26°
Caso Cecchettin: analisi Ris, moltissime tracce sangue su auto Turetta2Foto© ilmessaggero.it

Caso Cecchettin: analisi Ris, moltissime tracce sangue su auto Turetta

, 13 notizie, una visualizzazioni

Secondo i primi risultati delle analisi dei Ris di Parma, nella Fiat Punto di Filippo Turetta è stata trovata una grande quantità di sangue. Ma è ancora presto per per capire se Giulia Cecchettin sia stata uccisa con le ultime coltellate nell’auto, oppure fosse già morta quando l’ex fidanzato l’ha caricata sulla Punto, dopo l’agguato a Fossò.

È quanto emerge dalle prime analisi dei Ris di Parma: sulla vettura, sui cui il giovane ora detenuto nel carcere di Verona ha trasportato il corpo di Giulia dopo averla assalita, i miliari hanno riscontrato la presenza di sangue ma è ancora presto per capire se la ragazza di Vigonovo sia stata uccisa con le ultime coltellate nell'auto, oppure fosse già morta quando l'ex fidanzato l'ha caricata sulla Punto, dopo l'agguato a Fossò.

Per questo, dovrà essere effettuata dai carabinieri la bloodstain pattern analysis, la tecnica che studia forma ed eventuale traiettoria seguita del sangue, per la cui effettuazione i Ris attendono l'incarico dal pm Paolo Petroni. Si tratta di una tecnica che consente di ricavare l'origine e l'azione che ha provocato il sanguinamento.