Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Valditara, raccolgo volentieri l'invito di Gino Cecchettin6Foto© lapresse.it

Valditara, raccolgo volentieri l'invito di Gino Cecchettin

, 6 notizie, 0 visualizzazioni

Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, potrebbe incontrare Gino Cecchettin, il padre di Giulia. A lasciarlo supporre è il dialogo a distanza avvenuto stamani tra i due. Cecchettin, in una intervista a La Stampa, è tornato sulle parole del ministro, che due giorni fa aveva collegato violenze e abusi all’immigrazione irregolare.

“Non è una questione di provenienza geografica la violenza di genere – ha detto Gino Cecchettin -.

Per fare dei passi avanti dobbiamo comprendere tutti che alla base della violenza contro le donne c’è una cultura” dice ancora Cecchettin ricordando come nella lotta contro la violenza sulle donne “per fare dei passi avanti dobbiamo comprendere tutti che alla base della violenza contro le donne c’è una cultura”.

Quindi il papà della giovane di Vigonovo, uccisa un anno fa, a margine di un evento organizzato a Bologna sul tema del contrasto alla violenza sulle donne, ha rimarcato la necessità di un confronto: “Se i punti di vista sono questi ci sarà sicuramente da discutere. Vogliamo parlare con le istituzioni e voglio parlare anche con la Presidente del Consiglio, ma con numeri alla mano. Rispetto l’opinione di tutti, ma certe affermazioni vanno coadiuvate da numeri concreti. Di certo nel mio caso non è stato così, ma anche se guardo a tanti altri casi”.