Nonna Giuseppina Molinari morta a 104 anni, era stata sorpresa a guidare con la patente scaduta
È morta a Vigarano Pieve, in provincia di Ferrara, Giuseppina "Giosè" Molinari. Aveva 104 anni: l'anziana aveva catalizzato l'attenzione mediatica dopo che, nella notte tra l'11 e il 12 marzo scorso, era stata sorpresa dai carabinieri di Bondeno a guidare la propria Fiat Panda con patente e assicurazione scadute. Era l'1 di notte, quando stava tornando a casa dopo una serata trascorsa con gli amici.
La notizia aveva fatto il giro d'Italia, tanto che la stessa vivace signora, aveva dichiarato di non voler fermarsi e di voler continuare a guidare la Vespa (dato il sequestro della sua auto, in attesa di un possibile rinnovo della patente). Poi è arrivato il suo 104° compleanno. «Lo sapevo che la patente era già scaduta. Mi dicevo sempre che domani sarei andata a rinnovarla.
Poi domani è diventato dopodomani, e dopodomani è diventato dopodomani ancora, e alla fine mi hanno fermato e mi hanno presa. I carabinieri mi hanno detto che non avrei potuto più guidare e ho risposto loro che avrei scritto al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella», aveva raccontato, intervistata dal Corriere della Sera. Nell'attesa, le amiche di Bondeno la raggiungevano in bicicletta.