Prevalentemente nuvolosoRoma
Cannes, Palma d'oro ad Anatomie d'une Chute di Justine Triet13Foto1Video© fanpage.it

Cannes, Palma d'oro ad Anatomie d'une Chute di Justine Triet

, 15 notizie, 3 visualizzazioni

La Palma d'oro della 76ª edizione del Festival di Cannes è stata assegnata al film Anatomie d'une Chute della regista francese Justine Triet. La giuria presieduta da Ruben Östlund, dunque, ha premiato il thriller psicologico, che racconta una storia decisamente avvincente, quella di una donna che deve difendersi dall'accusa di avere ucciso suo marito.

Il film che si è aggiudicato la Palma d'Oro, Anatomie d'une Chute, racconta la storia di una donna accusata di avere assassinato suo marito. Così, gli spettatori vengono a conoscenza degli intricati segreti della famiglia. La protagonista è l'attrice Sandra Huller, che interpreta la scrittrice tedesca Sandra.

Vive una vita apparentemente normale con il marito Samuele e con il figlio Daniel, non vedente. Una famiglia isolata sulle Alpi francesi. La misteriosa morte di Samuel, sconvolgerà l'esistenza di Sandra. Chi indaga non riesce a comprendere se si sia trattato di suicidio o omicidio, ma ben presto tutti i sospetti ricadono sulla moglie della vittima.