Nuvole e soleRoma13°
Bimbo morso dal dobermann di famiglia5Foto© milano.repubblica.it

Bimbo morso dal dobermann di famiglia

, 6 notizie, 4 visualizzazioni

Un bimbo di soli 3 anni è stato azzannato dal cane di famiglia, un esemplare adulto di razza dobermann, il quale ha ferito sia lui che la nonna accorsa disperatamente in suo aiuto per evitare che le consegenze dell'improvvisa aggressione potessero essere ancora più gravi.

Stando a quanto riferito dalla stampa locale, i fatti si sono verificati nel corso della mattinata di oggi martedì 5 dicembre all'interno di un'abitazione privata a Dumenza, comune italiano della provincia di Varese. È all'incirca mezzogiorno, quando la donna lancia un disperato allarme al 118 e alle forze dell'ordine per segnalare quanto accaduto pochi istanti prima. Il nipotino, un bimbo di soli 3 anni, era stato infatti azzannato dal cane di famiglia, un dobermann che non aveva mai avuto alcun comportamento aggressivo prima di oggi.

Non è ancora chiaro se il bambino stesse giocando insieme all'animale oppure se abbia avuto semplicemente la sfortuna di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato. Fatto sta che il cane l'ha aggredito con veemenza, ferendolo alla testa, per fortuna, pare, in modo non gravissimo.